lunedì 1 ottobre 2012

Soddisfazioni

Ho sempre pensato di essere un uomo intransigente. Non è facile darmi soddisfazioni. In questi giorni mi sono però dovuto ricredere. Mi sono infatti meravigliato di come una singola persona potesse darmi così tante soddisfazioni con così alta frequenza. Penserete che sto parlando della mia fidanzata o del mio migliore amico. No, niente di tutto questo. Molto meglio. Esiste una persona in questa ci
ttà che mi riempie di molte più soddisfazioni: una soddisfazione ad ogni curva, ad ogni cassonetto, ad ogni fermata dell'autobus, ad ogni cabina elettrica. "Chi è questo genio?" vi direte. Beh ve lo faccio vedere in foto. 


Si tratta dell'inimitabile "onorevole" Carmelo Currenti detto Pippo, non l'unico ma sicuramente il migliore nell'antico ma sempre moderno sport che consiste nel tappezzare le nostre povere città della propria faccia, in ogni luogo, in ogni centrimetro quadrato disponibile, senza il benchè minimo freno inibitore. Volevo, con tutto il cuore, rivolgerle il mio più sentito ringraziamento, "onorevole" Currenti: lei e tutti i suoi "simili" mi date la soddisfazione di rendermi conto che noi non saremo mai come voi ogni volta che vedo le vostre facce in giro.


PS: ed ecco alcuni amici dei nostri amici che contribuiscono alle mie soddisfazioni anche a notte fonda. Sono veramente orgoglioso.