Tutti gli altri stili non sono all'altezza di Oxygen, soprattutto se, anche voi come me, vi eravate ormai abituati e non riuscite a sopportare le piccole differenze di aspetto nelle finestre e nel sistema in generale.
La soluzione? Semplicissima. Installate il pacchetto kde-base/kstyles con un bel
sudo equo install kde-base/kstyles
e nel nostro elenco di stili comparirà nuovamente per magia Oxygen.
Se poi, anche voi come me, volete che tutto sia uniforme nel vostro sistema e, per esempio, non sopportate che applicazioni come Skype abbiano uno stile differente da tutto il resto nonostante siano Qt native, potete provare la seguente soluzione. Aprite Skype e andate sulle Opzioni. Nella sezione Generale viene lasciata la possibilità di scegliere lo stile ma, purtroppo, Oxygen non viene normalmente elencato, nonostante sia installato.
Per risolvere provate a lanciare il comando qtconfig e selezionate da lì lo stile che volete venga utilizzato nelle applicazioni Qt.
Se selezionate Oxygen e riavviate Skype, vedrete che adesso lo stile è riportato nell'elenco ed è possibile selezionarlo.
Purtroppo Skype da qualche problema di visualizzazione utilizzando Oxygen (icone che escono dai bordi della finestra e cose di questo genere) per cui penso che per adesso tornerò allo stile di default.